San Valentino è l’occasione romantica perfetta per ribadire e celebrare l’amore e l’affetto verso la persona amata. Il più delle volte, questo momento viene suggellato anche con un regalo che, se fatto con cura e attenzione, suscita splendide emozioni e fissa ricordi indelebili.
Contrariamente a quanto si possa pensare, non sempre è facile centrare il giusto regalo, con un significato rilevante per la persona che lo riceverà; se si vuole andare sul sicuro, alcune scelte risultano sempre vincenti e particolarmente indicate per la festa degli innamorati.
In primo luogo, i fiori sono sempre amati, in particolare a San Valentino. Un mazzo di rose, simbolo dell’amore eterno, può essere un regalo davvero speciale per la persona amata, soprattutto se inaspettato. E magari consegnato durante una cena: in un ristorante ricercato e intimo, ma anche nell’intimità della propria casa, magari allestita per l’occasione in maniera romantica e sorprendente, con candele accese ovunque e una piacevole musica di sottofondo.
Anche un regalo di gioielleria è sempre una scelta vincente per San Valentino; ad esempio, pensato sia al maschile che al femminile, un orologio o un gioiello Breil non è mai banale e scontato. Un anello, una collana, un bracciale o un orologio possono essere delle ottime opzioni per celebrare un’occasione speciale come la festa degli innamorati. Breil propone collezioni di orologi e gioielli per lei e per lui che assecondano diversi stili, che impegnano differenti budget e che riescono ad esprimere in maniera originale l’affetto e l’amore; infatti non importa quale sia la cifra spesa o la tipologia di oggetto, l’importante è che il regalo sia scelto con cura e pensato per esprimere i sentimenti più profondi. In questo modo sarà sicuramente apprezzato e indimenticabile.
I gioielli e gli orologi sono dei regali tradizionali per San Valentino perché rappresentano l’amore e il legame duraturo, l’impegno, la promessa.
Regalare un anello, ad esempio, simboleggia un impegno a lungo termine, la proposta di matrimonio.
Regalare collane e bracciali, è invece un modo per mostrare l’affetto e la vicinanza, portando sempre con sé qualcosa che arriva dal partner e che ce lo ricorda in ogni momento.
Gli orologi, al contrario, potrebbero simboleggiare il tempo trascorso insieme.
Regalare un orologio diventa dunque un messaggio ben chiaro, un impegno a passare ogni momento possibile con la persona amata, in modo da condividere le emozioni, le gioie, le esperienze che la vita ci pone di fronte.
I migliori regali di San Valentino per lei
I gioielli e gli orologi Breil da donna rappresentano una fetta molto ampia del catalogo: al suo interno, si possono trovare collezioni davvero trasversali in termini di stile e prezzo, per accontentare tutti i gusti e soddisfare tutte le esigenze. Ci sono alcune cose da considerare nel momento in cui ci si trova a dover scegliere un regalo per la persona amata.
Innanzitutto lo stile, che deve assolutamente essere tenuto in considerazione quando si sceglie un orologio o un gioiello. Ogni donna è diversa da un’altra e presenta mille sfaccettature: proprio per questo a una donna che ha uno stile molto elegante e raffinato dovranno essere regalati gioielli che rispecchino queste caratteristiche. La collezione di orologi Darling o Lush, per esempio, offrono un ottimo spunto per chi ricerca un prodotto di dimensioni contenute, delizioso nella sua semplicità e perfetto per completare i look più eleganti. I gioielli perfetti per lei saranno quelli della collezione B Whisper, dalle forme affusolate e morbide, e quelli della collezione Gleam, essenziale eppure distintiva. Viceversa, per una donna dal carattere forte, sportiva e che ama non passare inosservata, la collezione di orologi Hyper rappresenta la scelta più corretta. Per lei, i gioielli Magnetica System senza alcun dubbio, per essere sempre diversa e sorprendente.
Un altro elemento che si deve tenere in considerazione quando si scelgono i gioielli, è sicuramente il materiale: Breil predilige l’utilizzo dell’acciaio, ma spesso questo viene lavorato per non essere mai banale, o accostato ad altri materiali per abbinamenti inediti e appariscenti. Per esempio l’acciaio viene spesso presentato in diverse colorazioni, ottenute attraverso una tecnica che permette di modificare la materia nel suo profondo, quindi non con una semplice placcatura. Gli orologi spesso vengono proposti nella doppia colorazione disponibile: silver e gold. Ma anche in black o taupe. Le collezioni New One e The B sono un esempio in questo senso. Stessa cosa per i gioielli, che in alcuni casi trovano anche un’ulteriore valorizzazione grazie all’introduzione di pietre naturali o semipreziose. La collezione di gioielli Darling, inoltre, è perfetta per San Valentino: realizzata in argento o argento placcato oro, è la classica collanina con pendente a forma di cuore che non può mancare al collo della propria amata.
I migliori regali di San Valentino per lui
Anche quando si regala un gioiello o un orologio a un uomo si devono tenere in considerazione diversi aspetti per poter scegliere il prodotto migliore e farlo rimanere a bocca aperta.
Regalare un orologio a un uomo è sempre un’opzione ideale, perché l’orologio è senza dubbio l’accessorio maschile per eccellenza. Generalmente la vera grossa distinzione che si deve fare a monte è se regalare un orologio solo tempo o un cronografo. Questo perché il look e la funzionalità delle due diverse tipologie di prodotto è molto differente. Un cronografo ha sempre un’allure più sportiva e le collezioni B Rise e Abarth sono le due più significative in questo senso. Breil propone però anche dei cronografi che rappresentano il giusto compromesso tra performance ed eleganza: è il caso degli orologi Bend, cronografi dal look molto più misurato e distinto. Chi invece preferisce la sobrietà degli orologi solo tempo può trovare in Arbiter e New One le proposte perfette.
Regalare a un uomo un gioiello, invece, può rivelarsi più complesso; non tutti amano indossare collane e anelli, molto più semplice scegliere tra i diversi bracciali, che tutto sommato rappresentano un accessorio piuttosto diffuso tra gli uomini. Anche in questo caso Breil propone gioielli di svariate tipologie, diversi per stile, prezzo e materiali. Dai classici bracciali in acciaio, proposti con diverse costruzioni di maglie, come Blacken; ai bracciali più sportivi con pelle intrecciata o cuoio abbinato all’acciaio, come B Mix; a quelli di gusto più etnico che giocano con la presenza di piccoli elementi in pietre dure naturali come ematite, occhio di tigre, turchese e lapislazzulo, come B Fence.
I migliori regali di San Valentino unisex o di coppia
Quale occasione migliore se non San Valentino per pensare a un regalo di coppia? Breil propone diversi orologi e gioielli dalla forte componente unisex, che sono ideali quindi sia per l’uomo che per la donna. Nel caso degli orologi, spesso all’interno della collezione lo stesso prodotto viene declinato in dimensioni differenti, per potersi adattare al meglio al polso maschile o femminile. È il caso delle collezioni iconiche The B o New One, che propongono orologi dal design riconoscibile e decisamente originale, proposti in diverse dimensioni.
Lui e lei possono così sfoggiare uno stesso gusto e un medesimo stile, affermando sempre di più anche l’intima appartenenza l’uno all’altra.
Un’altra interessante e originale proposta per un regalo di coppia, squisitamente unisex, è un gioiello della collezione Private Code, caratterizzato dalla presenza di un elemento personalizzabile tramite incisione, per rendere il regalo ancora più personale e intimo. Collane e bracciali sono infatti resi unici da una doppia piastrina dalla superfice lucida, perfetta per essere incisa con un messaggio, una data, un nome speciale e incancellabile.