Versatilità e originalità sono due parole che caratterizzano i gioielli Breil fin dalla loro nascita. Prima di allora non esistevano gioielli in acciaio, ritenuto assolutamente non adatto a creare ornamenti da indossare a completamento del proprio look.
Breil ha investito dunque su un materiale povero, nobilitato tuttavia dalla forte componente di design che caratterizzava le collezioni e reso a quel punto talmente inedito e interessante da diventare assolutamente di tendenza, tanto da spingere altri marchi a seguire la stessa strada.
L’acciaio ha permesso di sperimentare sempre di più in termini di design e progettualità dei gioielli, portando alla creazione di accessori sempre più sorprendenti e dalle caratteristiche uniche e arrivando a proporre la trasformabilità come una peculiarità specifica delle collezioni di gioielli Breil.
Cosa significa gioielli trasformabili?
Molti gioielli Breil hanno svariate sfaccettature: alcuni si modificano completamente nella forma e possono essere indossati in maniera diversa, come nel caso degli orecchini B Whisper; altri possono assumere stili diversi attraverso un gioco di mix and match, come nel caso di Magnetica System.
Il concetto è sempre quello di dare vita e animare i gioielli fino a renderli qualcosa di unico e personale, da portare in maniera diversa a seconda del momento, del look o dell’umore; in questo modo i gioielli Breil si adattano alla personalità di chi li sceglie e li indossa.
Come si indossano gli orecchini doppi della collezione B Whisper?
All’interno della collezione B Whisper di Breil vengono proposte tre diverse tipologie di orecchini: un modello oversize, un modello con piccoli stud da portare al lobo e infine un modello che presenta due elementi che possono essere indossati insieme o separatamente e che esprime perfettamente l’idea del multindosso e della trasformabilità.
L’orecchino è composto da un elemento oversize dotato di un piccolo foro, attraverso cui passa il perno dell’elemento più piccolo, che a sua volta si infila nel buco del lobo. In questa forma completa, l’orecchino può a sua volta essere indossato in due modalità diverse: con entrambi gli elementi posizionati davanti al lobo, oppure con il lobo in mezzo ai due elementi. Come fare a creare questo indosso, decisamente più originale e glam? Semplice, indossando solo l’elemento più piccolo e agganciando quello più grande infilandolo nel perno da dietro il lobo. Un look di grande effetto, che crea sovrapposizioni e livelli diversi.
Se invece si desidera indossare gli orecchini nella loro veste “minimal”, basterà sfilare gli elementi oversize e riporli al sicuro, utilizzando solo quelli più piccoli. Easy e chic allo stesso tempo.
Nulla vieta, per essere ancora più originale, di indossare da una parte l’orecchino completo dei due elementi e dall’altro l’orecchino nel formato mini. Un’asimmetria che rende unico ogni look.
Come si indossano i gioielli della collezione Magnetica System?
Breil racconta un nuovo modo di concepire la gioielleria femminile attraverso Magnetica System.
Il brand trasferisce appieno in questa collezione l’estro creativo e la sperimentazione che da sempre distinguono i suoi gioielli. La linea si compone di elementi singoli di diverse lunghezze – collane e bracciali – proposti in una varietà di stili che si differenziano per finiture e colorazioni dell’acciaio, utilizzo delle pietre e costruzioni delle maglie. Ogni singolo elemento può essere indossato da solo o essere accostato ad altri e agganciato attraverso ingegnose chiusure magnetiche, per dare vita a inediti gioielli, sempre diversi e modificabili.
Partendo da un “elemento collana” o un “elemento bracciale”, con Magnetica System è possibile giocare con gli stili e comporre, per esempio, collane girocollo, collane lunghe tipo sautoir…fino ad arrivare a ideare una cintura glamour decisamente originale. E perché no, dare vita a bracciali da avvolgere con più giri al polso.
Sganciando e agganciando i vari elementi è possibile modificare continuamenti i gioielli.
Gioielli trasformabili o regolabili? Come si regolano i bracciali da uomo Ceramic Brick?
Oltre che trasformabili, i gioielli di Breil sono tutti regolabili, vale a dire che possono adattarsi facilmente a qualsiasi dimensione sia di polso che di collo, ad esempio.
I bracciali da uomo della collezione Ceramic Brick di Breil sono pensati per polsi maschili, che possono variare di molto a livello di dimensioni. Oltre ad essere molto particolari in termini di materiali – sono infatti realizzati accostando all’acciaio la ceramica e piccoli cristalli – anche il sistema di regolazione della lunghezza si rivela ingegnoso ed efficace.
Una volta aperto, infatti, il bracciale presenta ai due terminali tante piccole maglie facilmente rimovibili e sganciabili con un semplice click, che vanno automaticamente ad accorciare la lunghezza del bracciale.