FAQs
DISPOSITIVO
1. Come collegare un nuovo dispositivo
Per collegare un nuovo dispositivo selezionare “Dispositivo” e successivamente “Aggiungi dispositivo”. Seleziona il tuo dispositivo nell’elenco di ricerca e segui le istruzioni per il collegamento.
2. Come vedere il nome Bluetooth e l’indirizzo MAC dell’orologio
Per vedere il nome Bluetooth e l’indirizzo MAC vai su Menu principale > Impostazioni > Informazioni
3. Come vedere la versione del firmware dell’orologio
Vai su Menu principale > Impostazioni > Informazioni
4. Come trovare il nome del dispositivo nell’app BREIL TRIBE SBT dopo averlo collegato
Verifica di aver seguito gli step corretti per il collegamento. Nel caso, riavvia il telefono o disattiva e riattiva il Bluetooth del telefono e poi ricollega l’orologio al telefono. Riavvia l’orologio e ricollegalo al telefono. Reinstalla l’app BREIL TRIBE SBT e poi ricollega l’orologio al telefono. Se l’orologio è collegato con altri dispositivi, scollegalo da questi e ricollegalo al telefono.
Se il dispositivo collegato originariamente non può essere trovato, prova a ricollegare l’orologio in un ambiente con meno fonti di disturbo (come un’area all’aperto con poche persone).
Se il problema persiste, prova a collegare l’orologio con un telefono differente.
5. E’ possibile cambiare il quadrante dello smartwacth?
Si è possibile attraverso la App del telefono
Aprire l’App BREIL SBT, andare su DISPOSITIVO -> scegliere QUADRANTE.
E’ possibile scegliere tra i quadranti on line oppure personalizzare il quadrante con proprie foto
6. Water resistence
I dispositivi Breil Tribe SBT-X, SBT-2, SBT-3 possiedono la certificazione IP68: completamente protetto dalla polvere. È in grado di resistere a pioggia, spruzzi e immersioni accidentali. A questo scopo è testato in laboratorio per resistere in acqua a temperatura controllata fino ad una profondità di 3 metri in assenza di pressioni.
Scenari di utilizzo:
Uso quotidiano, corsa e fitness, lavarsi le mani con acqua fredda.
Scenari in cui non può essere indossato:
Bagno, sauna: il motivo per cui non può essere indossato è che l’acqua calda produce molto vapore acqueo, che può penetrare ovunque e raggiungere le parti interne del dispositivo, causando la corrosione dei componenti.
Nuoto e immersioni: non può essere indossato durante il nuoto e le immersioni poiché l’elevata pressione può non danneggiare i componenti dell’orologio
Punti di attenzione:
In caso di contatto dell’orologio con l’acqua salata, coloro, profumi, creme solari e igienizzanti o sostanze chimiche come cosmetici, spray, antibatterici e insetticidi pulire bene con un panno umido senza detergenti e lasciare asciugare..
BATTERIA
1. Come caricare l’orologio
Per caricare l’orologio collega la stazione di ricarica a un adattatore e collegalo alla corrente. Appoggia l’orologio sulla stazione di ricarica, allinea i contatti della stazione di ricarica con quelli dell’orologio finché non appare il livello di carica della batteria sullo schermo dell’orologio. Quando l’orologio è completamente carico apparirà sullo schermo la barra della batteria piena e la ricarica si interromperà automaticamente.
2. Quanto dura la batteria dell’orologio
In media la durata della batteria va da 6 a 10 giorni.
3. Come ridurre il consumo della batteria dell’orologio
Per ridurre il consumo della batteria disabilita le notifiche e/o l’attivazione dello schermo tramite movimento del polso nell’app BREIL TRIBE SBT se non si necessita di queste funzioni.
4. La batteria dell’orologio si scarica velocemente
Ci può essere la possibilità che la batteria si scarichi più velocemente all’aumentare del numero di accensioni dello schermo quando si muove troppo il polso in particolari situazioni.
Il consumo della batteria può aumentare quando si ricevono numerose notifiche.
AGGIORNAMENTI
1. Aggiornare l’orologio
Durante l’aggiornamento, l’orologio si scollega automaticamente dal Bluetooth e si ricollega al termine dell’aggiornamento.
2. Come aggiornare l’orologio
- Collega l’orologio al telefono utilizzando l’app BREIL TRIBE SBT. Apri l’app BREIL TRIBE SBT, successivamente vai su “Dispositivi” e quindi su “Aggiornamento firmware”. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare l’orologio.
- Se il problema persiste, scollega l’orologio dal telefono, quindi accoppiarlo con un altro telefono e riprovare.
3. Quanto tempo è richiesto per aggiornare l’orologio
Prima di effettuare l’aggiornamento, accertati che il livello della batteria dell’orologio sia superiore al 50%.
Il tempo necessario per l’aggiornamento può variare a seconda delle prestazioni della rete. Assicurati che la connessione 4G/5G o Wi-Fi sia stabile.
Gli aggiornamenti Over The Air (OTA) richiedono che il telefono abbia una connessione stabile con l’orologio. Il tempo necessario per completare l’aggiornamento dipende dal tempo necessario per scaricare la nuova versione e dalla velocità di trasferimento Bluetooth.
Dopo il trasferimento del pacchetto di aggiornamento tramite l’app BREIL TRIBE SBT, sul dispositivo indossabile viene visualizzata la schermata di aggiornamento (con una freccia verso l’alto). Attendi il riavvio del dispositivo al termine dell’installazione.
4. Impossibile aggiornare l’orologio
Se all’app BREIL TRIBE SBT viene impedita l’esecuzione in background, l’aggiornamento potrebbe non riuscire.
Se l’app o il dispositivo indossabile segnala che l’aggiornamento non è riuscito, accoppiare nuovamente l’orologio e riavviare l’aggiornamento. Se l’immagine dello schermo dell’orologio è sfocata, andare su APP-Riparazione firmware per riparare il firmware.
Se l’aggiornamento non riesce ancora dopo la riconnessione, installa l’app BREIL TRIBE SBT su un altro telefono cellulare, aggiorna il dispositivo indossabile, quindi ricollega il dispositivo all’applicazione originale.
NOTIFICHE
1. Posso leggere i messaggi in arrivo o ricevo solo le notifiche dei messaggi?
Si riceve una notifica dei messaggi ricevuti sullo Smartwatch una volta che l’orologio è stato sincronizzato con l’app BREIL TRIBE SBT sul tuo smartphone.
E’ possibile anche leggere il messaggio al momento della notifica.
2. Posso comporre i messaggi dallo smartwatch?
No, non è possibile comporre messaggi dallo smartwatch.
3. Problema di notifica
Assicurarti che l’orologio e l’applicazione BREIL TRIBE SBT siano completamente aggiornati e che l’F7 sia collegato correttamente al telefono. Verifica inoltre che l’orologio sia indossato saldamente al polso.
4. Mancata ricezione delle notifiche nell’orologio
Per prima cosa verificare che siano state attivate le notifiche nell’app BREIL TRIBE SBT. A tale scopo, apri l’app BREIL TRIBE SBT, successivamente vai su “Dispositivi” e abilita i messaggi push e le chiamate in arrivo. Seleziona quindi le applicazioni da cui si desidera ricevere le notifiche.
Verifica se è stata attivata la modalità “Non disturbare”. Se questa modalità è attivata, le nuove notifiche non verranno visualizzate sui dispositivi indossabili. Per verificare se è stata attivata la modalità “Non disturbare”, scorri il dito verso il basso sulla schermata iniziale dell’orologio oppure andare su APP-Device-No disturb, e verificare se la funzione DND è abilitata, in caso affermativo disabilitala.
L’orologio può ricordare solo le notifiche visualizzate sulla barra di stato. In questo caso, accertati di aver abilitato la visualizzazione delle notifiche nella barra di stato.
Per gli utenti Android (prendendo come esempio la EMUI 9.0): Andare in “Impostazioni” > “Notifiche”, selezionare le app da cui si desidera ricevere le notifiche, attivare Consenti notifiche e Visualizza nella barra di stato, Banner e impostare Blocco.
Per ricevere notifiche, attivare “Consenti notifiche” e “Visualizza nella barra di stato” > “Banner” e impostare le notifiche della schermata di blocco su “Mostra”.
Per gli utenti iOS: Andare su “Impostazioni” > “Notifiche”, selezionare le app da cui si desidera ricevere le notifiche, abilitare Notifiche e Centro notifiche. Seguire le impostazioni dell’app.
Se si collega l’orologio a un telefono con sistema operativo iOS 11.0 o successivo, andare su “Impostazioni” > “Notifiche”. Toccare l’app per la quale si desidera ricevere le notifiche e attivare Mostra nella cronologia.
5. Notifica “Accoppiamento fallito”
Quando compare la notifica di “Accoppiamento fallito” prova a installare nuovamente l’app BREIL TRIBE SBT, e accoppia nuovamente l’orologio al telefono.
Se il nome dell’orologio non è visibile nel risultato della ricerca Bluetooth, prova ad accoppiarlo con un altro cellulare. È probabile che si tratti di un problema con il cellulare. È possibile verificare se l’auricolare funziona bene utilizzando un altro cellulare.
SCHEDE
1. Come regolare l’ordine delle schede
Per regolare l’ordine delle schede fai clic sulla parte inferiore della pagina “Stato” per accedere alla pagina “Modifica scheda”, premi a lungo il pulsante sul lato destro della scheda e trascina verso l’alto o verso il basso per regolare l’ordine di visualizzazione delle schede.
2. A cosa serve la pagina “Stato”
La pagina “Stato” integra i diversi moduli funzionali, quali la registrazione dell’allenamento, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, il sonno e il peso, e vengono visualizzati nelle diverse schede funzionali. Fai clic sulla scheda corrispondente per visualizzarne i dettagli.
3. Come visualizzare i dettagli
Per visualizzare i dettagli vai nella pagina “Stato”, fai clic su “Passi” per accedere alla pagina dei dettagli.
È possibile scegliere di visualizzare i dettagli dei passi in base a diversi periodi di tempo (giorno, settimana, mese).
Nella pagina “Stato” è possibile visualizzare i dettagli sulle calorie bruciate e sulla distanza percorsa.
ATTIVITÀ
1. Come calcolare i passi
Se il telefono supporta il conteggio dei passi accedere al proprio account nell’applicazione e il sensore del telefono registrerà i dati dei passi. A causa di limitazioni hardware, alcuni telefoni cellulari non supportano il conteggio dei passi.
Se il telefono non supporta il conteggio dei passi si consiglia di indossare il dispositivo per registrare i passi. Quando il dispositivo è collegato all’applicazione, i dati dei passi registrati vengono visualizzati contemporaneamente sull’applicazione.
Per registrare i passi effettuati è necessario che lo smartwatch SBT sia associato all’applicazione.
Per migliorare la precisione del conteggio dei passi, porta con te il dispositivo.
2. Come sincronizzare i dati
La sincronizzazione automatica dei dati richiede che il telefono sia collegato ad una rete mobile o ad una rete Wi-Fi. Nella pagina “Stato”, trascina verso il basso un punto qualsiasi della pagina e rilascialo per aggiornare i dati sul movimento.
3. Problema di sincronizzazione dei dati
Assicurati che l’orologio sia collegato al telefono tramite l’applicazione BREIL TRIBE SBT. Apri l’app BREIL TRIBE SBT e scorri verso il basso la pagina di stato per sincronizzare i dati. Se il problema persiste, riavviare l’orologio e riprovare.
Se non si riesce ancora a sincronizzare i dati, chiudere l’app BREIL TRIBE SBT e assicurati che non sia in esecuzione in background. Riapri l’app e riprova a sincronizzare i dati.
4. Ci vuole molto tempo per sincronizzare i dati dell’attività sul telefono
I dati sulle attività sono solitamente molto grandi e quindi richiedono più tempo per essere sincronizzati. Quindi, passa il dito verso l’alto dalla schermata e attendi la sincronizzazione dell’orologio. La sincronizzazione viene visualizzata in alto in valore percentuale. L’orologio può salvare 7 giorni di dati sportivi, ma la memoria dell’orologio è limitata; se lo si usa spesso, si consiglia di sincronizzare 2 o 3 giorni; la velocità di sincronizzazione sarà più lenta al successivo utilizzo.
FUNZIONALITÀ
1. Come far funzionare la funzione “Previsione Meteo”
Per far sì che “Previsione Meteo” funzioni, assicurati di aver ottenuto l’autorizzazione GPS per l’app, successivamente vai su Impostazioni APP-Me-Permessi, trova “Autorizzazioni di posizionamento” e consentire all’APP di utilizzare la posizione quando si utilizza l’app.
Capire come sistemare:
- BREIL TRIBE SBT sincronizzazione automatica ogni 2 ore
- Se ci sono 3 gradi di differenza tra i dati del telefono, si prega di offrire il nome della città e l’immagine dei dati meteo visualizzati sull’orologio insieme all’ora.
2. Come registrare i dati del sonno
È necessario associare lo smartwatch all’applicazione e indossarlo durante il sonno. Al risveglio, accoppiando lo smartwatch all’applicazione, i dati sul sonno verranno sincronizzati. È possibile fare clic sulla scheda del sonno nella pagina “Stato” per visualizzare i dettagli.
3.Lo smartwacth sincronizza il sonno anche se l’app non è connessa?
Sì, lo Smartwatch misurerà il tuo sonno se indossi l’orologio mentre dormi.
4. Lo smartwatch monitora le attività anche se ce l’ho con me?
Si, lo smartwatch monitorerà le principali funzioni legate alla salute : pressione sanguinia, frequenza cardiaca, pedometro, misurazione ossigeno nel sangue, monitoraggio del sonno. Non sarà possibile usare le funzioni : assistente vocale, Gps, controllo scatto foto, promemoria anti smarrimento, chiamata bluetooth.
5. I dati sul sonno sono imprecisi
I dati sul sonno potrebbero non essere precisi, questo può essere causato da un movimento del polso o del braccio durante il sonno, che porta l’orologio a non riconoscere che si stava dormendo e quindi a non registrare i dati del sonno. Per evitare letture imprecise, prova a indossare l’orologio sulla mano non dominante mentre si dorme (sulla mano sinistra se si è destrimani, e viceversa).
Inoltre, se l’orario di addormentamento è superiore alle 6 del mattino, o se ci si è mossi molto durante il sonnellino, l’orologio potrebbe non essere in grado di rilevarlo come tempo di sonno e non registrerà i dati del sonno in questo caso.
Se l’orologio viene indossato troppo allentato, potrebbe non riuscire a registrare i dati sul sonno. Assicurarsi di indossare il dispositivo correttamente.
Quando si viaggia e si dorme in transito, ad esempio in metropolitana, in autobus o in treno, il movimento del veicolo può influenzare i dati registrati.
Se il movimento dopo il risveglio è minimo, il dispositivo indossabile potrebbe rimanere in modalità “Sleep” e non registrare l’orario di risveglio effettivo. Se si superano i 50 passi si esce dalla modalità “Sleep”.
L’accuratezza del monitoraggio del sonno è strettamente legata al modo in cui si indossa l’orologio e al movimento del polso.
6. Come registrare i dati sulla frequenza cardiaca
Per registrare i dati sulla frequenza cardiaca è necessario che lo smartwatch SBT sia associato all’applicazione.
Per associare il dispositivo segui i seguenti step:
- Apri l’app
- Fai clic su “Dispositivo” e su “Aggiungi dispositivo”
- Seleziona il dispositivo SBT dall’elenco di ricerca, quindi associalo seguendo le indicazioni per il collegamento.
Inoltre, è possibile fare clic sulla scheda “Frequenza cardiaca” nella pagina “Stato” per visualizzare i dati in diretta.
7. Lo smartwatch SBT può riprodurre musica attraverso le cuffie bluetooth ?
Lo smartwatch non può trasmettere musica alle cuffie bluetooth e ma può essere collegato alle cuffie bluetooth durante la chiamata.
CHIAMATE
1. Come posso effettuare una chiamata attraverso lo smartwatch?
Dopo che il servizio di chiamata è stato associato al telefono, è possibile effettuare e ricevere chiamate sull’orologio.
Tramite la funzione «Rubrica» sull’app del telefono è possibile salvare 20 contatti sulla «rubrica» del telefono. Aprendo la funzione «Componi» è possibile comporre il numero di telefono da chiamare. Questa funzione è disponibile solo sul modello SBT-2. L’orologio supporta il servizio di chiamata (3.0).
2. Perché lo smartwatch non riceve le notifiche dal mio telefono?
Ciò potrebbe essere dovuto all’interruzione della connettività tra Smartwatch e l’app BREIL TRIBE SBT. Si prega di verificare se l’orologio si trova all’interno della portata del Bluetooth e gli avvisi sono stati attivati nell’app.
Se il cellulare non riesce ad essere accoppiato all’orologio, fai clic su Impostazioni -> Bluetooth sul tuo cellulare e controlla se c’è segnale da SBT. Se è così, significa che non ci sono problemi con il segnale Bluetooth.
Controlla se l’orologio è associato ad altri telefoni, altrimenti scollegalo.
Gli utenti del dispositivo IOS devono fare clic su Impostazioni – Bluetooth – Disconnetti questo dispositivo, quindi associarlo nuovamente